Teanum Wine Fest: il 19 giugno, Matteo Marolla e la Zumpinària Banda

Pubblicato il 17/06/2015

Canticum che ti passa è il titolo della terza serata del Teanum Wine Fest  (venerdì 19 giugno alle ore 22), che vedrà il cantautore Matteo Marolla insieme alla Zumpinària Banda esibirsi sul palco delle Cantine Teanum (via Croce Santa, 48 a San Severo) e presentare in anteprima i brani del nuovo album “Tempo Libero”. 

Lo spettacolo è un viaggio attraverso il gioco della canzone, un esperimento senza bordi che vuole toccare i nervi scoperti della parola cantata, nell’unico intento di catturare l’anima di ogni singolo spettatore, per creare la più difficile e importante delle alchimie umane: la convivialità.

I brani originali narrano l’uomo che ha bisogno di raccontarsi e di vivere i propri sogni senza costrizioni. Il repertorio si avvale di omaggi a grandi maestri quali: Matteo Salvatore, Fabrizio de Andrè, Paolo Conte, Charles Aznavour, Domenico Modugno e la tradizione popolare italiana.

Il Teanum Wine Fest entra dunque nel vivo e lo fa con la prima di cinque presentazioni di album inediti su dodici serate; la kermesse diventa pertanto un contest che lancia nuovi prodotti musicali di cantautori locali e nazionali.

Cantine Teanum continua la collaborazione con il Movimento Turismo del Vino di Puglia per la raccolta dei tappi di sughero per sostenere la campagna “1 tappo, 2 perché”, che servirà a finanziare una campagna di comunicazione per gli ulivi pugliesi.

Il Teanum Wine Fest promuove la mobilità sostenibile invitando il suo pubblico a raggiungere Cantine Teanum a piedi, in bicicletta o condividendo l’auto (car pooling).

Cantine Teanum ha inoltre deciso di aprire le porte delle sue cantine ai propri clienti attraverso un servizio di visite guidate presso gli stabilimenti di San Severo e in “Località Predicatella”, prenotabile esclusivamente di sabato e per un numero minimo di dieci persone, inviando una mail a accoglienza@teanum.com.

L’ingresso alle serate è sempre libero; per chi vuole prenotare l’aperitivo cenato di Enogastronomia da Alfredo è necessario contattare il 366.3589034.

Il Teanum Wine Fest vede la preziosa partnership di: Campobasso Motori, Lufino 1963, Erbolinea, Parente Industria Conserve Alimentari, Tempesta Legnami, Farmacia Centrale, Enogastronomia da Alfredo, Elettrolamp, Suprema Sud, Ottica Camillo, Emitravel, Golden Service, Centro 3 “Via Teresa Masselli”.