Teanum partner dell’evento “Gusto e salute: un’alleanza possibile”

Pubblicato il 23/11/2016

Cantine Teanum è partner di Gusto e salute: un’alleanza possibile, ciclo di quattro incontri organizzato da ASPNAT – Associazione Studio e Prevenzione Nefropatie  Alto Tavoliere, che si terrà presso Spazio Ripoli in via San Girolamo, 12 a San Severo, a partire da venerdì 25 novembre con l’intervento del dott. Alessandro Villella, direttore del Dipartimento Cardiologico ASL FG, dal titolo Noi e il cuore.

Informare e sensibilizzare il pubblico sulla stretta connessione tra qualità del cibo e salute: è questo il fine dell’iniziativa che cercherà di dimostrare come molte patologie comuni come diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, cardiopatie, sovrappeso e obesità, possono essere evitate con la giusta alimentazione, alcune addirittura debellate, molte altre tenute sotto controllo.

In tutti gli incontri è prevista la partecipazione della bionutrizionista Francesca Pia Menanno, che selezionerà gli alimenti più adatti ai temi trattati, e  di Tommaso Ciavarella, che metterà in pratica i consigli nutrizionali realizzando alcune pietanze. A suggellare il tutto i vini di Cantine Teanum.

Durante il dibattitto, la dott.ssa Maria Pia Tavano, cant-attrice, accompagnata al pianoforte dal M° Marco Contardi, curerà gli intermezzi con una performance artistica.

I prossimi incontri si terranno: 16 dicembre, Noi e l’ipertensione, con la dot.ssa Immacolata Panettieri; il 20 gennaio 2017, Noi e il diabete, con la dott.ssa Teresa Anna Marcone; il 17 febbraio, Noi e i reni, con la dott.ssa Clorinda Avanzi e il dott. Raffaele dell’Aquila.