Teanum partner della collettiva Mater

Pubblicato il 12/10/2016

Teanum per il territorio e per  l’arte. Per il secondo anno consecutivo siamo partner di EcstrArte APS che, dal 14 al 24 ottobre, allestirà la collettiva d’arte contemporanea internazionale “Mater” nel Chiostro dei Celestini di Piazza Municipio a San Severo.

Il vernissage di presentazione si terrà sabato 15 ottobre alle ore 17, occasione in cui brinderemo con il nostro vino Nero di Troia, eccellenza del territorio di Capitanata e della Puglia.

EcstrArte quest’anno dedica l’inizio del nuovo anno associativo al mito di Demetra attraverso un susseguirsi di mostre legate alla terra, alla natura e ai suoi frutti e con un particolare riferimento al territorio, centrando l’obiettivo sui prodotti della nostra terra e sulla visione dei paesaggi e degli uomini che lavorano con il concetto di resilienza.

Ad esporre le loro opere saranno gli artisti: Cristina Alletto, Patrizia Affatato, Grazia Caggese, Maria Grazia De Rosa, Anja Lauchan (Francia), Josete Fernandez (Portogallo), Graça Fernandes Damas (Grecia), Roberta Fiano, Elisabetta Fuiano, Federica Frisoli, Marcello Maxel, Cristina Patti, Anna Piano, Anna Ricco, Alessandro Sala, Gino Sansone, Michele Sepalone, Sinead Keogh (Irlanda).

La mostra, aperta tutti i giorni dalle ore 18 alle 20, è inclusa nella serie di eventi artistici della dodicesima edizione de “La Giornata del Contemporaneo” organizzata dall’A.M.A.C.I. (Associazione Musei D’Arte Contemporanea Italiani).

Dopo la Presentazione sarà proiettato il video “DEMETRA, il Mito tra terra e arte” coprodotto da Ecstrarte e Radio Athena Beat: saranno anche esposte le opere/abito di Aluà e Daisy Triolo, indossati dai performers ed interpreti del video Ada Santamaria e Alberto Curci.