Nuova bottiglia per il Favugne DOC San Severo

Pubblicato il 09/08/2017

La linea Favugne DOC San Severo di Cantine Teanum cambia pelle. Bottiglia nuova e rinnovamento grafico dell’etichetta sono le due novità che gli amanti dei vini Teanum avranno modo di vedere presto negli scaffali delle enoteche.

Favugne è la linea che segue il disciplinare DOC San Severo (il primo in Puglia dal 1968) e vede protagonista le uve Montepulciano per il rosso e il rosato e le uve Bombino e Trebbiano per il bianco.

Favugne Rosso è la San Severo DOC Rosso realizzata con uve Montepulciano dal colore carico, con bouquet di frutti rossi, sapore asciutto, robusto e persistente, perfetto con i piatti della cucina tipica pugliese.

Favugne Rosato è la San Severo DOC Rosato realizzata con uve Montepulciano; quest’anno, ha ottenuto la medaglia d’argento al Mundial du Rosé in Francia e il punteggio di 88/100 dalla rivista Wine Enthusiast che lo ha definito vino Best buy 2017. Si accompagna a salmone, trote, cernie e zuppe di pesce.

Favugne Bianco è la San Severo DOC Bianco realizzata con uve Bombino e Trebbiano. Luca Maroni nel sul Annuario dei Migliori Vini Italiani 2018 ha attribuito al vino un punteggio di 90/100. Bel colore giallo con riflessi verdolini, intenso bouquet di frutti gialli e maturi, fresco, si accompagna ad antipasti, primi e secondi a base di pesce