Musica Civica brinda con i vini di Cantine Teanum

Pubblicato il 30/11/2015

Perbacco! In effetti, mai esclamazione fu più azzeccata per quanto Cantine Teanum sta per realizzare in occasione dell’edizione 2016 di Musica Civica.

I nostri vini saranno protagonisti del brindisi iniziale che inaugurerà l’imminente stagione concertistica e di dialoghi civici, che si terrà al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di San Severo e al Teatro del Fuoco di Foggia.

Sabato 2 e domenica 3 gennaio, Musica Civica prenderà il via con l’evento “Vino, donne e canto” – Concerto degli auguri, che vedrà protagoniste del dialogo “Sentieri diVini” due donne: Betty Mezzina, sommelier AIS e rappresentante dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino Puglia, e  Marika Maggi di Cantina La Marchesa di Lucera.

Le due “donne del vino” si esibiranno in un racconto a due che le vedrà “percorrere” la Puglia, come novelle pellegrine del vino, dai vitigni della Daunia fino a quelli del Salento attraversando tutta la regione, raccontando al pubblico quanto c’è di forte nel legame che unisce un vino al proprio territorio, attraverso aneddoti e racconti intrisi di sana essenza pugliese.

Al termine del dialogo, l’Orchestra di Musica Civica e Owls Quartet si esibiranno nella performance musicale “Il vino nell’opera, nell’operetta e nella canzone”; dopo il concerto , “brindisi musicale” con gli artisti nel foyer dei due teatri, con aperitivo e degustazione dei nostri vini.

Non finisce qui. Sabato 2 aprile, a conclusione di Musica Civica, in occasione del concerto de i Solisti dei Berliner Philaemoniker, bisseremo il brindisi per salutare quella che sarà una grande manifestazione culturale per la città di San Severo.

Il vino è cultura, noi di Cantine Teanum lo sappiamo bene e ve lo diciamo attraverso eventi di alto spessore culturale. Abbonatevi a Musica Civica, non perdete l’occasione di vedere spettacoli unici nel loro genere.