LABORATORIO DEI SENSI: Pasta Madre

Pubblicato il 17/11/2013


Venerdì 13 Dicembre alle ore 20.00 terzo appuntamento per i laboratori dei sensi, serie di appuntamenti ideati dalle Cantine Teanum che ci accompagneranno per un anno intero alla scoperta delle tradizioni, del territorio e dei suoi sapori. Quindi non solo vino, ma tutto ciò che è gusto che è sapore per riscoprire il vero valore della nostra terra.

Questo laboratorio sarà dedicato al lievito madre, lievito dell’antica tradizione di fare il pane in casa che, negli ultimi anni si è trasformata in una vera tendenza: sono sempre di più gli appassionati di questo impasto naturale che è in grado di conferire al pane un sapore straordinario.

Il seminario sarà tenuto da Rita Monastero, insegnante di cucina, foodwriter e socia della F.I.C. e delle Lady Chef. Rita insegna presso prestigiose scuole di cucina in Italia (Gambero Rosso, Mediterraneum) e all’estero. Ha pubblicato Tre libri: per Felici Editore, Lievito e coccole. Piccolo manuale per la produzione di pani eaffini (2009) e Biscoccole. Biscotti e salatini, pasticcini e dolcezze dal mondo (2011), per Gribaudo/Feltrinelli Pasta Madre, Consigli e trucchi alla portata di tutti per imparare a conoscerla e utilizzarla al meglio. Collabora con diverse emittenti radiofoniche e partecipa in diretta a Geo&Geo e Cose dell’altro Geo su Rai 3, dove insegna a preparare la pasta fresca e il pane con la pasta madre. Ha al suo attivo collaborazioni con diverse emittenti radiofoniche e partecipazioni in diretta ad alcune trasmissioni Rai. 

Per l’occasione Rita presenterà il suo ultimo libro Pasta Madre – Consigli e trucchi alla portata di tutti per imparare a conoscerla e utilizzarla al meglio.

Ricordiamo che il seminario (Gratuito) è a partecipazione limitata a 45 posti. Per info e preiscrizioni scrivete a: info@teanum.com.