I vini Vento alla Regata dei Parchi “Vieste-Lastovo”

Pubblicato il 31/05/2017

Dove c’è Vento c’è Teanum. I vini della linea dedicata al mito di Ulisse e del suo compagno in arme Diomede – che alle Isole Tremiti trovò patria e vita eterna – saranno protagonisti alla terza edizione della Regata dei Parchi – Trofeo Gargano Mare.

Gli armatori che venerdì 2 giugno prenderanno parte alla regata d’altura – che partirà dalle bellissime coste di Vieste e del Parco Nazionale del Gargano per giungere nello splendido arcipelago di Lastovo in Croazia – saranno omaggiati con Vento Rosso Nero di Troia-Primitivo, Vento Rosato Nero di Troia-Negroamaro e Vento Bianco Falanghina-Chardonnay.

“Vento è una linea dal concept internazionale che racconta la Puglia attraverso i suoi varietali Nero di Troia, Negroamaro, Primitivo e Falanghina – dice Donato Giuliani, socio proprietario di Cantine Teanum, che continua – il vento che gonfia le vele di un’imbarcazione è l’immagine che abbiamo scelto in etichetta per raccontare questa linea, per questo abbiamo deciso di aderire all’iniziativa promossa dalla Lega Navale Italiana di Vieste: si sposava perfettamente al nostro concept”.

La linea Vento è anche spumante millesimato realizzato con metodo charmat in due tipologia: Vento Spumante Bombino e Vento Spumante Rosè Aglianico.