I vini Teanum premiati da Gilbert & Gaillard

Pubblicato il 07/04/2017

Tre medaglie Gold 90+ e una medaglia Gold: sono questi gli ambiti riconoscimenti ottenuti dai vini di Cantine Teanum al Gilbert & Gaillard International Tasting 2017.

Hanno ottenuto la Gold 90+: Gran Tiati Gold Vintage 2012 (92/100), Òtre Primitivo 2015 (90/100) e Òtre Passito 2015 (90/100). Questo riconoscimento è attribuito solo ai vini dalla grande classe che uniscono in sé: raffinatezza, complessità e una notevole qualità di elaborazione.

Il Tiati Metodo Classico 2013 (88/100) ha invece ottenuto la medaglia Gold in quanto vino di ottimo livello, di cui sono apprezzate la tipicità e la personalità, confermando così l’interesse per le bollicine made in Teanum anche tra i cugini francesi.

I vini premiati saranno inseriti nella Guida dei Vini Gilbert & Gaillard di prossima pubblicazione, realizzata in lingua francese e in lingua inglese, distribuita in tutto il mondo.

«A pochi giorni dal Vinitaly abbiamo il piacere di registrare l’ennesimo riconoscimento internazionale ai nostri vini – dichiara Donato Giuliani, winemaker di Cantine Teanum, che continua – la Francia è sempre un punto di riferimento importante nel settore enologico: ricevere apprezzamenti per la qualità/prezzo dei nostri vini è per noi significativo perché ci proietta con merito all’interno del mercato vinicolo internazionale».