I rosati e l’olio di Cantine Teanum a Charme in Rosa

Pubblicato il 02/07/2015

Favugne Rosato, Vento Rosato, Vento Spumante Rosé e il Teanum “Filo d’olio” 500 ml e il Teanum “Denocciolato” 500 ml “sfileranno” venerdì 3 luglio dalle ore 20.30 nella dimora storica di Torre del Parco di Lecce in occasione della quinta edizione di Charme in Rosa.

L’evento, organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier di Lecce per valorizzare i vini rosati e gli oli extravergine di qualità di Puglia, vedrà i nostri vini e gli oli protagonisti tra 150 Rosati di Puglia e 50 Oli extravergine di oliva pugliesi in abbinamento alle eccellenze gastronomiche locali; non solo, l’occasione sarà propizia per festeggiare i primi cinquant’anni di storia dell’Associazione Italiana Sommelier. 

Si comincerà però a parlare di vino già, a partire dalle 19.30, con la presentazione del libro “Negroamaro di Puglia – il gusto nascosto” di Giuseppe Baldassare, docente e membro della Commissione Nazionale alla Formazione AIS.

A seguire un concorso tra stilisti, con la prima sfilata di abiti di alta moda dedicata ai vini rosati: “Passaporto di Bacco in Rosè” realizzata dagli Istituti di moda di Lecce, Brindisi, Taranto e Matera. A premiare i vincitori due stilisti di fama internazionale come Regina Schecker e Stefano Cavalleri, che avranno il compito di scegliere l’abito più originale, destinatario del premio speciale della giuria della prima edizione del concorso.