Domenica 27 settembre Cantine Aperte in Vendemmia

Pubblicato il 21/09/2015

Domenica 27 settembre torna Cantine Aperte in Vendemmia! Cantine Teanum apre i cancelli dei suoi stabilimenti di San Severo (via Croce Santa, 48) e Località Predicatella in occasione dell’iniziativa promossa dal Movimento Turismo del Vino Puglia.

Le visite guidate sono gratuite e aperte a tutti; si terranno la mattina e il pomeriggio esclusivamente nelle fasce orarie indicate, ovvero: dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19Non si terranno visite guidate dalle ore 13 alle 16. I visitatori avranno modo di “respirare” la vendemmia e di “vivere” le diverse fasi della produzione del “nettare degli dei”.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti presso il piazzale interno dello stabilimento in via Croce Santa, 48 a San Severo, tra le ore 10 e 10.30; successivamente, si partirà presso lo stabilimento in Località Predicatella: è necessario essere automuniti per raggiungere la cantina.

I visitatori, accompagnati dagli enologi, visiteranno i vigneti durante le fasi della vendemmia, la cantina, la barricaia e l’impiato utilizzato per il processo produttivo del vino: dall’arrivo delle uve alla vinificazione fino allo stoccaggio.

Tra le ore 12 e le 12.30 si rientra nello stabilimento di San Severo, dove visiteranno il reparto di imbottigliamento e il punto vendita; sarà possibile degustare i nostri vini della linea Canticum e Alta abbinati a prodotti enogastronomici del territorio (la degustazione ha un costo di € 5 a persona e prevede: calice di vino + piatto misto di prodotti tipici).

Nel pomeriggio, i visitatori dovranno radunarsi sempre presso il piazzale dello stabilimento di San Severo tra le ore 16 e 16.30 per rientrare, successivamente, da Località Predicatella tra le ore 19 e 19.30.

Per una buona organizzazione della logistica, Cantine Teanum consiglia di prenotare la visita guidata chiamando il 347.5667173 dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20, oppure scrivendo una mail a comunicazione@teanum.com.

Si consiglia un abbigliamento comodo e calzature adatte per la campagna.

Domenica 27 settembre, il punto vendita Cantine Teanum di San Severo sarà aperto dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19.30.