Cantine Teanum al Niurumaru Festival 2015

Pubblicato il 04/08/2015

Cantine Teanum non smette di essere protagonista in questa estate pugliese. Dal 6 all’11 agosto, i nostri vini Otre Chardonnay, Otre Negroamaro Meat, Vento Rosato Nero di Troia-Negroamaro e Vento Spumante Brut Rosè saranno presenti alla quarta edizione del Niurumaru Festival.

La rassegna, che si tiene nel centro storico di Lecce, è dedicata al vitigno negroamaro e vedrà la partecipazione di ben 40 cantine provenienti da tutta la Puglia. Sei giorni di vino e cultura immersi nel barocco leccese; vino, musica e ottimo cibo: la rassegna sarà infatti arricchita dalla consueta presenza del Teatro del Gusto, allestito in Piazza Sant’Oronzo, nel quale si alterneranno le interpretazioni culinarie di eccellenti chef, per gustare il meglio della cucina pugliese accompagnandosi a raffinati vini.

I vini in degustazione sono divisi in tre aree: rossi, bianchi e rosati. Il visitatore potrà degustare i vini previo acquisto del calice in vetro con relativa pettorina più dieci tickets (10 degustazioni) al costo di € 10.

L’evento vede la preziosa collaborazione dell’AIS Associazione Italiana Sommelier della Puglia.