Cantine Teanum al Lauria Folk Festival

Pubblicato il 19/09/2015

Cantine Teanum approda in Basilicata. Domenica 20 settembre, i nostri vini Canticum Rosso, Alta Bombino-Fiano e Vento Spumante Brut saranno protagonisti al Lauria Folk Festival in occasione delle Olimpiadi del Vino.

A partire dalle ore 18,30, tra Largo Plebiscito e Piazza San Nicola, il giornalista di la Repubblica, Piero Russo, sarà moderatore dell’incontro “A modo loro”, con interviste ai produttori vinicoli di importanti etichette nazionali invitati a partecipare alla manifestazione.

A rappresentare Cantine Teanum sarà Giorgio Ventricelli, Responsabile Comunicazione e Relazioni esterne, che parlerà della storia della cantina, di territorio e di packaging culturale e profitto culturale.

Le Olimpiadi del vino sono una gara tra comuni che si sfideranno nel travaso del vino e nella corsa delle botti, attività tradizionali durante il periodo di vendemmia.

L’evento rientra nel programma dell’ottava edizione del Lauria Folk Festival, manifestazione dedicata alle tradizioni popolari e alla vita contadina, organizzata dall’Associazione Culturale Terra Antica in collaborazione con la ProLoco e il Comune di Lauria.