Cantine Aperte 2013

Pubblicato il 03/05/2013

Le Cantine Teanum, come di consueto, anche quest’anno organizzano Cantine Aperte.
Cantine Aperte è una manifestazione indetta dal Movimento turismo del vino (http://www.mtvpuglia.it/), un consorzio tra produttori che vuole promuovere le visite dei luoghi di produzione del vino, al fine di accrescerne cultura e prestigio e di creare prospettive di sviluppo economico per le aree a particolare vocazione vitivinicola.
Il vino è la bevanda dellʼamicizia per antonomasia, dellʼaccoglienza e dellʼospitalità, della voglia di stare insieme con semplicità. E’ proprio l’accoglienza che spinge tanti produttori ad aprire le porte per far visitare la cantina e degustare i propri vini.
Le Cantine Teanum, questo anno hanno incentrato il tema della vista alle cantine sui Sensi, per valorizzare il proprio prodotto e farlo apprezzare anche da un punto di vista diverso dal solito.

Durante la giornata la cantina sarà aperta e all’interno del punto vendita di San Severo (Via Croce Santa, 48) saranno svolti diversi laboratori: alle ore  11  Laboratorio dei Sensi 1: Impariamo a conoscere il Nero di Troia, profumi, fragranze e abbinamenti, accompagnati dall’enologo dott. Donato Giuliani; alle ore 16.00 Laboratorio dei Sensi 2**: Impariamo a conoscere la Peranzana, micro corso di degustazione della cultivar peranzana extra vergine e denocciolato, accompagnati dal dott. Angelo Altieri; alle ore 18.30 Laboratorio dei Sensi 3**: “La viticoltura in provincia di Foggia: come da una pianta coltivata bene può nascere un ottimo vino” seminario a cura dell’enologo dott. Filippo Manni.

Per tutte le info scarica la Brochure