Bottiglie aperte – Milano 10 e 11 Maggio 2014

Pubblicato il 05/05/2014


Dopo il grande successo della seconda edizione tenutasi a Milano dal 2 al 3 Marzo 2013, ritorna il grande festival vinicolo diretto da Federico Gordini, Presidente di Milano Food Week con la collaborazione di FISAR.

Bottiglie Aperte prosegue nel suo progetto di selezione di aziende caratterizzate da un forte legame con il territorio di provenienza. I vini delle cantine selezionate da Bottiglie Aperte sono la traduzione dei profumi, dei colori, della storia e delle tradizioni locali da cui provengono. Elementi fondamentali per la promozione del mondo vinicolo italiano in quella che è una vera e propria prova generale di Expo 2015.

Bottiglie Aperte diverrà infatti l’evento vinicolo “Fuori-Salone” che seguirà l’Esposizione Universale con una serie di grandi appuntamenti da Maggio a Ottobre 2015

L’evento si sviluppa su tre giorni, dal 9 all’11 maggio, presso l’ormai rituale sede di Palazzo Giureconsulti, con la prima serata, venerdi 9 Maggio, esclusivamente su invito dalle 19 alle 22, dedicata alla stampa e agli ospiti. Per le intere giornate di sabato e domenica, la manifestazione sarà, invece, aperta al pubblico con i seguenti orari: sabato 10 maggio dalle 11 alle 22 e domenica 11 maggio dalle ore 11.00 alle ore 20.00.

I visitatori potranno degustare una selezione delle migliori etichette vinicole affiancate da prodotti gastronomici di eccellenza, inseriti nella nuova area “Storie di Food” per un percorso di tasting multisensoriale.

All’interno di Bottiglie Aperte i visitatori potranno effettuare percorsi di degustazione guidata e brevi corsi di orientamento al vino tenuti da esperti del settore nella suggestiva cornice della Sala Parlamentino, al primo piano del Palazzo.
La partecipazione alla manifestazione prevede il pagamento di un ticket giornaliero di 15 Euro. Insieme al biglietto d’ingresso, verrà fornito un calice da degustazione, dietro cauzione del valore di 5 euro (pari al costo del calice per chi desiderasse conservarlo a manifestazione conclusa).

La nostra cantina sarà presente a questo interessante evento, pertanto siamo lieti ed orgogliosi di invitare tutti gli interessati e coloro i quali fossero a Milano e dintorni a venire a visitarci e a degustare il meglio delle nostre produzioni e delle nuove annate 2013, appena poste in commercio.
Vi aspettiamo!