Benvenuto Novello

Pubblicato il 04/11/2016

Il Primo Novello di Cantine Teanum è arrivato.

Realizzato con uve 100% Montepulciano - vitigno impiegato per la produzione della DOP San Severo – il Primo Novello vinifica per dieci giorni a temperatura controllata esclusivamente per macerazione carbonica, tecnica di vinificazione impiegata per la produzione del Beaujolais nouveau francese.

Il Primo Novello è un vino dal colore rosso rubino con decisi riflessi violacei, va bevuto giovane con una temperatura di degustazione compresa tra i 14°-16° C. Si presenta con profumi intensi di frutta rossa matura, ciliegie, fragole e frutti di bosco, ha sapore equilibrato, morbido con gradevole freschezza.

Si abbina molto bene alle castagne, ai salumi misti, ai funghi freschi o secchi, ai carciofi, a pietanze piccanti e piatti di pesce in salse rosse o carni non troppo strutturate.

Il Primo Novello è disponibile presso i punti vendita di: San Severo (via Croce Santa, 48), San Paolo di Civitate (via Salvemini, 1), San Giovanni Rotondo (via Piano del Marchese), Wine Bar Teanum Foggia (via Monsignor Lenotti).